Summer Fest


Summer Fest Valentano

Il Summer Fest Valentano è ormai uno degli eventi più in voga nella provincia di Viterbo, che si tiene ogni anno nei primi giorni di Agosto.

festa della birra valentano

Summer Fest 2014

Il Summer Fest 2014 è stata la prima edizione, ripresa dopo 7 anni di sosta dai ragazzi della Young Generation; evento che ha avuto una grande affluenza sia per il ritorno della festa vera e propria, che per gli ospiti invitati: Alberto Rocchetti, i Miwa. All’evento ha preso parte anche l’associazione musicale di Valentano, che ha visto alternarsi sul palco diversi gruppi del paese.

 

Summer Fest 2015

Ma il vero successo arriva con la seconda edizione: il Summer Fest 2015 in cui le serate diventano 4 (dal Venerdì al Lunedì), sul palco si presentano nuovi gruppi: Club Mario, Four Vegas, Ramiccia e Alberto Rocchetti e i Doppio 11864795_1772713139622222_2318974054229570843_oSenso. Quest’ultimi  ormai hanno creato una specie di tradizione alla quale la gente si sta affezionando, visto che le persone che hanno partecipato al secondo evento sono quasi raddoppiate.

L’apertura del Summer  Fest 2015 è stata affidata ai Club Mario, che non hanno fatto semplicemente una cover del grande Luciano Ligabue, ma hanno riprodotto un vero e proprio concerto, vista l’impressionante somiglianza della voce del cantante dei Club Mario a quella di Luciano.

Il sabato hanno continuato la festa i Four Vegas che hanno fatto ballare tutti quanti con il solito rocknroll.

Domenica è stata la volta di Rocchetti e i Doppio Senso, per poi arrivare ai Ramiccia, che hanno chiuso in bellezza l’evento!

Il gruppo delle Young Generation non si è accontentato della solita festa della birra, ma ha rivoluzionato la “cava” di Valentano in località Terrarossa, trasformandola in un ambiente di festa e allegria, popolato da migliaia di persone.
Ma il Summer Fest di Valentano oltre ad essere musica è anche gastronomia, infatti durante le serate sono sempre disponibili degli stand con diversi menù da gustare.

Per non parlare poi delle bevande, che tendono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei partecipanti, con 3 tipi di birre differenti bionda, una rossa o una doppio malto dal carattere più forte, cocktail e soft drink per i più piccoli.