Summer Fest 2015


Summer Fest 2015

È trascorso quasi un anno dallo scorso Summer Fest, da quelle serate estive dell’agosto 2014 alla cava di Valentano, dove le note del Lupo maremmano, che ha inaugurato la scorsa edizione, ci hanno emozionati con la sua energia ed il suo carisma.
Ma anche quest'anno non saremo da meno, ci saranno tantissime novità, prima su tutte quest'anno vi terremo compagnia per quattro serate, in cui si alterneranno ospiti ed esibizioni di vario genere.
Per chi di voi ha vissuto queste emozioni…provate a chiudere gli occhi, quale è il primo ricordo che vi torna in mente?
Noi ragazzi della Young Generation se facciamo un passo indietro, non possiamo che come un susseguirsi di immagini e suoni, ogni attimo di quelle serate trascorse insieme a voi perché viviamo delle vostre sensazioni e della vostra partecipazione.


Serata del 7 Agosto


Luciano Ligabue è uno dei cantanti più famosi de contesto rock italiano. In molti "urlano contro il cielo" i suoi successi, in pochi però lo interpretano alla perfezione come i CLUB MARIO!!!
Alla ottima qualità tecnica dal punto di vista musicale, si abbina una voce unica, o per meglio dire identica a quella del cantante di Correggio (ascoltare per credere!).

Il progetto Club Mario nasce a Frosinone nel Settembre del 2002 dall’idea di alcuni ragazzi accomunati dalla passione per la musica e per Luciano Ligabue.
La formazione attuale comprende Giuseppe Paino (voce e chitarra), Mattia Cestra (chitarra e cori), Jonah Viscardi (chitarra e cori), Juan Pablo Sanchez (tastiere e cori), Marco Cerquozzi (basso) e Daniele Petricca (batteria).

Il primo evento live ufficiale risale al 6 Febbraio 2003 (giorno in cui si festeggia il compleanno dei CLUB MARIO) in un locale di Colleferro (RM), la band riscuote un discreto consenso da parte del pubblico che darà modo ai Club Mario di credere sempre più nel progetto. Così i concerti vanno avanti e la band consegue numerosi successi in giro per l’Italia.

Vi aspettiamo venerdì 7 agosto per la serata di apertura del Summer Fest 2015 ... Balliamo su Mondo!!!


Serata dell' 8 Agosto


Quest’anno il Summer Fest si veste R’n’R!!! La band FOUR VEGAS, frequente ospite di MAURIZIO COSTANZO nei suoi programmi televisivi, è apparsa su: RAI UNO, RAI DUE, CANALE 5, ITALIA 1, RAI INTERNATIONAL e SkyVivo 109.
Formatasi nel 1999 a Roma dall'amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni 50 e 60, partecipa a spettacoli teatrali e trasmissioni radiofoniche di livello nazionale.

Relativamente all'attività dal vivo è una band molto richiesta in Italia per locali, festival e occasioni istituzionali.

Il repertorio spazia dal R'n'R al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60.
GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull'interazione con il pubblico e l'esecuzione di divertenti gag che prevede anche l'esecuzione di colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS e THE BLUES BROTHERS. Almeno due ore di divertente e trascinante spettacolo all'insegna, per citare il loro slogan, dell' entusiasmo.

Non vi resta che venirci a trovare ... sarà il sabato sera più "ballereccio" ma soprattutto più ENTUSIASMANTE della provincia!!!


Serata del 9 Agosto


Domenica 9 Agosto Alberto Rocchetti in collaborazione con i Doppio Senso ci terranno compagnia con un vero e proprio concerto, proponendo una cover molto realistica del grande Vasco Rossi.

Il gruppo dei Doppio Senso si forma in seguito ad importanti esperienze musicali e con diversi anni di formazione alle spalle. La Band nasce ufficialmente nel giugno 2009 frutto di un'idea del chitarrista Massimo Anselmi e il tastierista Massimo Gangarossa.

Alberto Rocchetti invece, proveniente da Montalto di Castro, nella maremma laziale (da qui deriva il nome "Lupo Maremmano"), dopo una brutta esperienza con il conservatorio ed aver suonato per un breve periodo nel gruppo " i Rokketti", forma una sua band di cui è voce e solista.

Nel 1983 viene reclutato da Enrico Ruggeri e collabora con lui per circa 2 anni, esibendosi al Festivalbar nel 1984 e 1985; finché nel 1989 entra nella band di Vasco Rossi, debuttando nel tour dell'album "Liberi Liberi".

Attualmente continuano i tour con Vasco come tastierista, ma si occupa anche dell'aspetto scenografico, delle luci e del sound.
Consigliamo a quelli che non sono potuti venire lo scorso anno di non perdersi questa serata, perchè sarà uno spettacolo ricco di emozioni e di adrenalina.


Serata del 10 Agosto


I Ramiccia nascono dal conservatorio di S.ta Cecilia, dove studiavano tutti i membri, la maggior parte degli elementi del gruppo che studiavano lì erano dei fiatisti, chi più e chi meno, ed iniziarono così a fare dei quintetti e dei quartetti, ma non di musica classica, bensì di canzoni dei cartoni animati.

Da lì nasce l’idea di fare un qualcosa di particolare, e nel 1984 Sandokan (il cantante) decide di prendere in mano la situazione, e di formare un gruppo più vivace; nel 1986 c'è il loro primo concerto live, che fu un grande successo; appena finita la registrazione del cd “Balli?” il batterista, per problemi al ginocchio, ha abbandonato la band.

Fortunatamente un amico di Sandokan si è presentato da loro, anche se non pensava di suonare coi Ramiccia, invece poi, per una serie di coincidenze “fatali”, quest’amico si è unito al gruppo.
Da qui hanno iniziato a girare per tutte le province fino ad arrivare al Summer Fest di Valentano, in cui si esibiranno in uno spettacolo travolgente!